Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boscaglia alla vigilia di Ternana-Palermo: «Sarà una gara impegnativa. Santana non sarà convocato»

Il tecnico rosanero è intervenuto in conferenza stampa in vista del prossimo incontro di campionato

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Ternana. 

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Finalmente è finito il mercato: cercavamo qualcosa sicuramente oltre a Luperini ma non era facile prendere ciò che cercavamo. Abbiamo una squadra in costruzione sulla quale puntiamo, vediamo cosa dirà il campo. Bisogna lavorare tanto per cercare di rimanere attaccati: a gennaio si vedrà se ci sarà la possibilità di prendere altro. Fra gli svincolati c’è qualcosa di interessante vedremo quello che accadrà. La società è vigile e cercherà di accontentarmi».

In merito alla Ternana, prossimo avversario del Palermo in campionato, Boscaglia ha così dichiarato:

«Mi aspetto una prova importante da parte dei miei dal punto di vista mentale e dell’atteggiamento: desidero una squadra che deve cercare di fare gioco e difendersi bene. La Ternana è candidata insieme al Bari a fare il salto di qualità e molto bene allenata con calciatori molto importanti. Ma noi dobbiamo essere consapevoli di poter fare la nostra partita e fare risultato: stiamo provando ora a essere squadra».

Il tecnico del Palermo ha parlato anche della condizione della sua rosa, in particolare degli infortunati in vista della sfida contro la Ternana:

«Doda e Accardi verranno con noi ma non hanno i novanta minuti, vedremo. Santana è recuperato e non ancora al top e non partirà anche se è guarito. La condizioni la prendi giocando, noi abbiamo giocato una sola partita».

Bari e Ternana le avversarie principali del Palermo di Boscaglia quest’anno:

«Dobbiamo sempre vedere cosa dice il campo. C’è stata soltanto una partita, gli sviluppi del campionato viene dato dal campo: si vedrà. Certamente il Bari e la Ternana hanno rose importanti che calciatori esperti e molti cambi. Certamente sulla carta loro sono favoriti, poi si vedrà. Teramo? Non c’è bisogno di guardare Bari-Teramo per capire chi è il Teramo. Il Teramo è un’ottima squadra. Il Bari ha sbagliato tanto».

Il calciomercato si è concluso ieri, alla luce di ciò il mister ha così dichiarato:

«Abbiamo avuto un problema ad inizio ritiro con i nostri terzini, secondo me era importante prendere un calciatore di qualità ed esperienza senza nulla togliere ai nostri. La società, ripeto, vigila».

Martin e mercato:

«Martin è un giocatore del Palermo e viene considerato come tale. Può giocare in determinati ruoli e in una certa maniera. Deluso dal mercato? La maggior parte delle cose sono state cose. Manca qual cosina, ma non è semplice prendere giocatori per il nostro gruppo e che vengano a Palermo. La società sa che manca qualcosa, ma si sta lavorando. Almici un giocatore esperto e ottimo per la categoria. Luperini? Per la condizione ottimale bisognerà attendere, si è allenato da solo. Per averlo in una condizione importante bisognerà attendere tre-quattro settimane».

Su Odjer e Kanoute

«Giocatori arrivati in ritardo e che hanno bisogno di lavorare come chi è rientrato da un infortunio».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...
Da Ceccaroni a Lucioni, tutti i calciatori rosanero a rischio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero