Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bruno Giorgi, terzino “svezzato” dal Palermo

Con i rosa disputa 114 partite esordendo in serie A a neanche 22 anni. Poi, da allenatore, porta il Cagliari in semifinale di Coppa Uefa

Con il Palermo ha esordito in serie A entrando nel club dei centenari. E’ Bruno Giorgi, nato il 20 novembre 1940 e che con i rosa ha disputato cinque campionati, anche se nel primo non è mai sceso in campo.

Il Palermo lo prelevò nel 1961, ma l’esordio in A avvenne solo il 14 ottobre 1962, a quasi 22 anni, nel derby con il Catania e valevole per quinta giornata. Finì 1-1 e Giorgi giocò tanto bene che venne pure confermato nella giornata successiva. Quell’anno, però, il Palermo finì in B e lui, tra i cadetti, trovò maggiore spazio arrivando a mettere a segno anche il suo unico gol in carriera. Quindi, ultimata l’esperienza al Palermo dopo 114 partite complessive, è passato alla Reggiana, ritirandosi a seguito di un infortunio al tallone d’Achille.

Da allenatore le maggiori soddisfazioni le ottiene a Cagliari, dove raggiunge la semifinale di Coppa Uefa dove viene eliminato dall’Inter e dopo essere riuscito a far fuori la Juventus nei quarti di finale. Muore il 22 settembre 2010 a causa di un male incurabile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero