Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cavani, “El Matador” del Palermo

In rosanero ha giocato quattro stagioni incantando tutti e prendendo il volo per Napoli prima di andare al Psg ed allo United

Un attaccante unico, per le movenze, per la capacità di segnare e di mettere in difficoltà gli avversari. In una parola, “El Matador”. E’ Edinson Cavani, l’attaccante uruguaiano che ha fatto innamorare i tifosi del Palermo e, non a caso, è nato il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 1987, 34 anni fa.

Si era messo in mostra nel Sudamericano ed il Palermo lo preleva in vista della stagione 2006-07, quando gioca in tutto 7 partite in A, segnando anche 2 gol. L’esplosione arriva nel 2008-09 con 14 gol in 35 partite e, poi, Cavani si ripete pure nel 2009-10 con 13 reti in 34 gare. Sono anni incredibili, nei quali il Palermo lotta ripetutamente per l’accesso alla Champions, avendo in squadra giocatori di grandissimo livello come Pastore e Miccoli solo per citarne alcuni.

Poi Zamparini non può più trattenerlo e, così, viene ceduto al Napoli dove si conferma con numeri ancora superiori, fino al record personale di 29 reti in 34 gare nel 2012-13. Passa, quindi, al Paris Saint-Germain dove raggiunge i 35 gol in 36 gare nel 2016-17 e nella passata stagione si trasferisce al Manchester United.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero