Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’impresa degli ex Palermo Brienza e Taglialatela: dal fango alla promozione in D con l’Ischia

Il primo in campo l’altro nella stanza dei bottoni da dirigente, insieme hanno regalato un sorriso a quanti ancora soffrono per la frana di Casamicciola: “D-edicato a voi”

Una storia che merita la ribalta e che trova risalto sulle pagine della Gazzetta dello Sport. A scriverla, insieme al resto della squadra dell’Ischia, gli ex giocatori del Palermo Franco Brienza e Pino Taglialatela. Il primo in campo e l’altro da dirigente hanno guidato il gruppo alla vittoria del campionato e alla promozione in serie D. Una soddisfazione sportiva per una comunità che ancora deve fare i conti con l’alluvione e la frana che ha messo in ginocchio parte dell’isola, causando la morte di dodici persone.

I tifosi per festeggiare la promozione hanno scelto di raffigurare le vittime che si tengono per mano con lo slogan “Dedicato a voi” con la D in rilievo. Diciassette dei venticinque calciatori che fanno parte della rosa sono nati sull’isola. Alcuni calciatori si presentavano agli allenamenti ancora sporchi di fango dopo avere aiutato i soccorritori a spalare.

“È stata un’esperienza drammatica e tremenda per i nostri fratelli – ha raccontato Pino Taglialatela – Pensavamo di non ripartire più, sono stati coinvolti anche diversi calciatori e tutto il territorio ha sofferto enormemente. Il pensiero di aver regalato un po’ di gioia a queste persone ci riempie il cuore, è stata una motivazione in più per inseguire il traguardo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero