Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Meritiamo il Barbera pieno, adesso dobbiamo mettere l’ultimo pezzo”

Alla vigilia della partita contro il Brescia l’allenatore racconta i contatti avuti con la proprietà. “Dopo avere vinto la semifinale di Champions ci hanno incitato a raggiungere i nostri obiettivi”

“Penso che una persona abbia un’anima, vive di sentimenti ed emozioni che restano a prescindere. Poi ci sono responsabilità, sono un professionista del calcio, ho un obiettivo ben chiaro che è far rendere al meglio la mia squadra”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini, bresciano di origine, ha parlato delle sue emozioni in vista della partita di domani sera al Barbera contro il Brescia. Una vittoria del Palermo assicurerebbe ai rosanero la partecipazione ai playoff e condannerebbe alla serie C le rondinelle allenate da Daniele Gastaldello.

“Abbiamo l’orgoglio alla penultima giornata di essere ottavi – ha continuato Corini – che significa fare i playoff. Siamo dentro, ma manca un pezzo, che dobbiamo aggiungere domani sera in un contesto in cui la città ha risposto come sapevo riempiendo lo stadio. Ce lo siamo meritato questo stadio pieno rimanendo in corsa in un campionato difficile. Quando fai le cose fatte bene hai 30 mila persone che ti spingono. Questa è veramente una finale che ci può portare di là in una griglia ai playoff in cui affronteremo un’altra partita come quella di domani da dentro o fuori in cui serve solo la vittoria”.

Ieri pomeriggio durante l’allenamento si è visto allo stadio il presidente Dario Mirri e oggi sono arrivati anche messaggi dalla proprietà. “Ci ha fatto piacere la visita al campo di Mirri – ha raccontato Corini – è venuto anche ieri sera a cena quando ci siamo ritrovati con la squadra e ci ha fatto sentire la sua vicinanza e affetto. Sappiamo quanto tiene alla squadra, ma non solo lui: stamattina abbiamo ricevuto una mail da Brian Marwood che era ancora contento dalla semifinale di ieri sera vinta contro il Real Madrid con il City e ci ha stimolato dicendoci che avremo 30 mila persone che ci spingeranno per un grande obiettivo da cogliere testimoniandoci il suo affetto e quello della proprietà. Riccardo Bigon ieri sera era a Manchester e oggi era qui con noi per l’allenamento, questo ci fa capire quanto sia importante il Palermo per il City Football Group. E noi vogliamo ripagare la loro attenzione con un grande risultato”.

A proposito del Brescia, infine, Corini ha sottolineato che “ha ritrovato i rusultati, ha messo insieme 11 punti nelle ultime 6 partite. Sembrava in grande difficoltà e invece è in salute.Ha qualità e lo ha dimostrato a inizio campionato quando era nelle prime posizioni. Conosco tanti giocatori del Brescia, proveremo a prendere dei vantaggi dalle loro attitudini”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero