Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Abodi: “Barbera ancora in corsa per i contributi degli Europei 2032”

Il ministro dello Sport in città ha fatto il punto sulla candidatura alla rassegna continentale. Mirri: “Orgogliosi di questo incontro, sempre pronti a rendere lo stadio più confortevole”

“Palermo è in gioco per gli Europei 2032. Anche al momento della costituzione del comitato organizzativo si è ragionato su 10 stadi più uno. Quindi tutto quello che sarà previsto in termini di contributi per gli stadi ospitanti sarà previsto anche per Palermo”. Lo ha detto il ministro allo sport e ai giovani Andrea Abodi nel corso della visita istituzionale a Palermo a margine della visita negli impianti sportivi cittadini.

“Le partite si giocheranno nei 10 stadi previsti e non al Barbera – ha precisato Abodi – ma la cosa importante è contribuire al miglioramento del Barbera. Però ci sono ancora situazioni da assestare. Il format dei campionati per esempio: parliamo di un evento che avverrà fra 9 anni e potrebbe vedere aumentato il numero delle squadre e necessitare quindi di un impianto in più. Ci sono tanti aspetti da valutare: l’importante è avere Palermo pronta con uno stadio modernizzato che sia coerente con le condizioni poste da amministrazione e club. Un altro degli aspetti da considerare potrebbe essere la candidatura condivisa non solo italiana che siginificherebbe la riduzione degli impianti italiani che ospiteranno la manifestazione e quindi fare dolorosa altre scelte”.

A chi gli ha chiesto quali siano le condizioni degli altri stadi rispetto al Barbera, il ministro ha risposto che “alcuni sono già messi meglio- le sue parole -, altri sono nelle stesse condizioni di quello di Palermo, ma con progetti già in stato avanzato: penso a Bologna e Cagliari. Altri sono già avanti nell’iter amministrativo necessario e nelle condizioni poste dall’Uefa per la presentazione del dossier”.

Il ministro dello sport Andrea Abodi ha visitato oggi lo stadio Renzo Barbera, accompagnato dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Ad accoglierli, il presidente del Palermo Dario Mirri, l’amministratore delegato Giovanni Gardini e Michele Centenaro, advisor del club. Il gruppo si è incontrato sul prato del Barbera e ha poi continuato la visita nello stadio insieme al direttore operativo della società di viale del Fante Francesco Barresi.

“Siamo orgogliosi di dare oggi al Barbera il benvenuto al ministro Abodi – ha dichiarato Dario Mirri – Come club siamo sempre pronti a collaborare con il governo, il comune e tutte le parti interessate, per rendere lo stadio più confortevole e all’avanguardia, a beneficio dei tifosi e della città”.

Della delegazione istituzionale hanno fatto parte anche il senatore Raoul Russo, l’assessore dello sport della Regione Siciliana Elvira Amata, il vicesindaco di Palermo Carolina Varchi e l’assessore dello sport del Comune di Palermo Sabrina Figuccia.

Giovanni-Gardini-Andrea-Abodi-Elvira-Amata-Dario-Mirri-Roberto-Lagalla
Giovanni-Gardini-Andrea-Abodi-Elvira-Amata-Dario-Mirri-Roberto-Lagalla

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero