Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, ecco la nuova Serie B e le avversarie più ambiziose della prossima stagione

La vittoria del Lecco sul Foggia nella finale dei playoff di C ha completato il quadro delle venti partecipanti all’edizione 2023/24 del campionato di Serie B.

Adesso la lista è completa. Il Palermo conosce tutte le sfidanti: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana, Venezia.

Il prossimo passo è la stesura dei calendari che avverrà a luglio, mentre la prima giornata di campionato è in programma il 19 agosto (anticipo del venerdì, il 18). Un torneo che si annuncia difficile ed equilibrato almeno quanto quello che si è appena concluso.

Il Palermo ha l’ambizione di vincere e tornare in A, ma dovrà vedersela con diversi club che nutrono la stessa ambizione e che per potenzialità e blasone non sono da meno. A cominciare dal Bari che ha perso col Cagliari all’ultimo secondo la finale dei playoff. La Sampdoria sulla carta è quella che ha più storia che già dalla scelta dell’allenatore (Grosso) sembra voler fare di tutto per tornare subito in A.

A seguire c’è il Parma e poi le altre due retrocesse – Cremonese e Spezia – che già per organico partono tra le favorite. Occhio anche alle neopromosse. La B è un campionato strano ed estremamente equilibrato e chi viene su dalla B – soprattutto se cambia poco – risulta spesso più competitivo di quanto si possa immaginare alla vigilia.

Non è un caso che quest’anno due neopromosse su quattro (Bari e Sudtirol) hanno centrato i playoff, una – il Palermo – li ha sfiorati, e l’ultima – il Modena – non è stata mai in una situazione di classifica preoccupante. Occhio dunque anche a Feralpisalò, Reggiana, Catanzaro e Lecco, l’ultima arrivata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero