Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, ecco la nuova Serie B e le avversarie più ambiziose della prossima stagione

La vittoria del Lecco sul Foggia nella finale dei playoff di C ha completato il quadro delle venti partecipanti all’edizione 2023/24 del campionato di Serie B.

Adesso la lista è completa. Il Palermo conosce tutte le sfidanti: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana, Venezia.

Il prossimo passo è la stesura dei calendari che avverrà a luglio, mentre la prima giornata di campionato è in programma il 19 agosto (anticipo del venerdì, il 18). Un torneo che si annuncia difficile ed equilibrato almeno quanto quello che si è appena concluso.

Il Palermo ha l’ambizione di vincere e tornare in A, ma dovrà vedersela con diversi club che nutrono la stessa ambizione e che per potenzialità e blasone non sono da meno. A cominciare dal Bari che ha perso col Cagliari all’ultimo secondo la finale dei playoff. La Sampdoria sulla carta è quella che ha più storia che già dalla scelta dell’allenatore (Grosso) sembra voler fare di tutto per tornare subito in A.

A seguire c’è il Parma e poi le altre due retrocesse – Cremonese e Spezia – che già per organico partono tra le favorite. Occhio anche alle neopromosse. La B è un campionato strano ed estremamente equilibrato e chi viene su dalla B – soprattutto se cambia poco – risulta spesso più competitivo di quanto si possa immaginare alla vigilia.

Non è un caso che quest’anno due neopromosse su quattro (Bari e Sudtirol) hanno centrato i playoff, una – il Palermo – li ha sfiorati, e l’ultima – il Modena – non è stata mai in una situazione di classifica preoccupante. Occhio dunque anche a Feralpisalò, Reggiana, Catanzaro e Lecco, l’ultima arrivata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rosanero non batte i calabresi dal 1986: le ultime 4 vittorie del Palermo...
Il fischietto laziale ha diretto sette volte i rosanero, appena due le vittorie e ben...
Il ministro ha citato l'impianto palermitano inserendolo in una rosa fra cui scegliere, ma lo...

Dal Network

Calcio Rosanero