Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Cittadella, le pagelle: inizio positivo, poi tutti sotto tono. Coulibaly il migliore, ma non basta

I giudizi sulla prestazione dei giocatori rosanero dopo la sconfitta casalinga contro i veneti

Pigliacelli 5,5: Nel primo tempo compie un paio di interventi di routine su tiri da fuori. Nel secondo viene chiamato in causa di più. Sul gol guarda il pallone infilarsi in porta con scoramento. Cerca il lancio lungo, ma va spesso fuori misura.

Mateju 5: Quando ha coraggio gioca bene, peccato che ogni tanto si fermi e torni indietro anziché portare palla. Nel secondo tempo si perde come i suoi compagni.

Lucioni 5,5: Nessuna difficoltà nel primo tempo. Quando il Cittadella comincia a prendere coraggio viene chiamato in causa anche lui. Prova anche a rilanciare l’azione, poi non sa che farsene della palla.

Marconi 5: Di testa in anticipo ha il suo bel da fare sui lanci lunghi dei difensori del Cittadella e si fa trovare sempre pronto. Poi nel secondo tempo cala, forse anche perché non gioca da tanto. Sembra chiedere il cambio, poi stringe i denti.

Aurelio 5: A parte una discesa nel nulla che ha fatto sfumare un’azione d’attacco il suo primo tempo è positivo, in chiusura è puntuale. Forse spinge meno di quanto faccia Lund di solito, ma le azioni nel primo tempo si sviluppano più sulla destra. Dal suo lato ci sono più iniziative personali di Di Mariano che catene con sovrapposizioni. Nel secondo tempo va calando vistosamente. Dal 38’ st Lund SV: Quelle poche volte che potrebbe non affonda.

Gomes 5,5: Ruba palla come sempre e fa ripartire l’azione. Nella seconda metà della partita scompare anche lui dal campo. Un mistero dove sia andato a finire nel secondo tempo.

Stulac 5,5: Nel primo tempo trova gli spazi giusti con Gomes accanto, serve un paio di palloni in verticale e fa girare palla. Nel secondo tempo cala, soprattutto quando Corini cambia modulo. Dal 22’ Segre 5: Non riesce a dare la scossa al reparto, finisce per andare a sbattere sugli avversari.

Coulibaly 6,5: Gioca in fiducia e si permette anche dei tocchetti che strappano applausi al pubblico. È concreto e riesce sempre a sporcare le giocate degli avversari. Ha la palla giusta su un rimpallo dopo un tiro di Insigne sul finire di primo tempo, ma la sbaglia di testa e manda alto. Nel secondo tempo è il migliore dei suoi, l’ultimo ad arrendersi, poi non ne ha più ed esce con i crampi. Dal 38’ st Henderson SV: Pandolfi gli salta davanti.

Insigne 5,5: Primo tempo positivo sia in fase difensiva, in cui non lascia mai l’avversario di riferimento, sia in attacco. La maggior parte delle iniziative più pericolose dei primi 45’ nascono da lui. Ma non riesce a lasciare il segno. Dal 15’ st Valente 5,5: Entra e serve subito un bel cross, poi viene trascinato nel nulla dai compagni e non riesce a saltare l’uomo.

Brunori 5: Cerca il gol con tutto sé stesso, a costo anche di diventare egoista e i tifosi non sembrano perdonarglielo. Ci prova a giro, ma non inquadra la porta. Attira su di sé due avversari a volta liberando spazi per Di Mariano e Insigne. Si intestardisce, lotta meno del solito e nel secondo tempo finisce per fare solo tentativi di sponda sui lanci lunghi di Pigliacelli.

Di Mariano 6: Torna dal primo minuto e si mette subito in evidenza con un paio di accelerazioni che lo portano nel cuore dell’area del Cittadella, ma non riesce a trovare lo spazio giusto per il tiro. Dal 15’ st Mancuso 5: Non incide. Lui e Brunori restano per lunghi tratti lontani dal resto della squadra.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero