Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Palermo, le pagelle: nel piattume diffuso spiccano Buttaro e Di Francesco. Male Coulibaly

I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno da padrone al Marulla

Pigliacelli 5,5: Stavolta la fortuna è dalla sua parte in occasione del palo colpito da Calò su punizione, non deve compiere particolari interventi nel primo tempo. Tocca il pallone in occasione del rigore di Tutino, ma non riesce a respingerlo. Poi praticamente inoperoso.

Diakitè 5,5: Le indicazioni saranno state di non spingere, perché anche con campo aperto resta con il freno a mano tirato e ricomincia da Nedelcearu. Sembra perdere tempo anche nel secondo tempo. Avrà deciso lui di non buttare palla in avanti nei minuti finali e ripartire con i retropassaggi?

Nedelcearu 6: Tocca tantissimi palloni perché con gli spazi chiusi i compagni ripartono sempre da lui o da Pigliacelli. Bene in chiusura in avvio su Canotto. Secondo tempo da spettatore se non fosse per i mille retropassaggi che lo chiamano in causa.

Ceccaroni 5: Bene in chiusura in avvio su un paio di palloni pericolosi. Rigore generoso o no arriva da dietro a Tutino che è girato spalle alla porta e rovina a terra.

Buttaro 6: Non giocava titolare dal primo dicembre, non scendeva in campo dal 26 dicembre, si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol su cross di Lund a fine primo tempo per l’1-0. Cala un po’ nel corso del secondo tempo, ma tutto sommato tiene bene il campo considerato la lunga inattività.

Henderson 6: Va in appoggio ai compagni e quando può va al cross in combinazione con Buttaro. Dal 18’ st Coulibaly 4,5: sbaglia tutto e gioca in maniera indisponente. Il suo ingresso priva la squadra di un ragionatore.

Gomes 6: Si fa trovare fra le linee e regala la superiorità ai suoi in fase di impostazione. Nel secondo tempo prova un tiro al volo che finisce in angolo, poi scompare dal campo perché il pallone viaggia solamente da destra a sinistra e lui resta fuori dal gioco.

Lund 5,5: Un paio di errori tecnici in fase di appoggio e dribbling. Perde palla facendo arrabbiare tutti, ma poi su suggerimento di Di Francesco arriva sul fondo e mette il pallone per l’1-0 di Buttaro. Dal 32’ st Aurelio 6: Prova ad accelerare, ma non lascia il segno.

Di Francesco 6,5: Cresce in consapevolezza nel ruolo di trequartista, lega i reparti, punta l’uomo e detta passaggi. Mette il pallone in mezzo per la traversa di Mancuso. Quando serve si fa sentire anche con i compagni. Prova la conclusione al volo in piena area di rigore, ma non inquadra la porta. Nel secondo tempo non gli arriva quasi mai la palla. Dal 40’ st Insigne SV.

Mancuso 6: Va al tiro in diagonale, ma lo chiudono in scivolata. Per poco non spacca la traversa su un inserimento centrale su passaggio di Di Francesco. Dal 18’ st Soleri 6: prova a entrare nel vivo con un paio di spunti, ma poi anche lui vede la palla da lontano.

Brunori 6: Mette in mezzo un bel pallone in acrobazia dalla sinistra impegnando Micai. Dal 32’ st Segre 6: prova a muovere il pallone con rapidità, ma sembra andare a un passo diverso dal ritmo della partita.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero