Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma venerdì alle 20,30 allo stadio Barbera fra la squadra di Eugenio Corini e quella di Vincenzo Vivarini

Toccherà a Palermo-Catanzaro aprire la quindicesima giornata del campionato di Serie B. La partita del Barbera di venerdì alle 20,30 sarà l’anticipo del campionato cadetto e metterà di fronte una squadra alla ricerca della sua identità perduta come quella rosanero, reduce dal pareggio di Terni, e una che cavalca sulle ali dell’entusiasmo come quella giallorossa che ha vinto il derby contro il Cosenza.

Il Palermo di Eugenio Corini deve fare i conti con le assenze, ma può contare sul ritorno di Federico Di Francesco. Non riusciranno a recuperare Roberto Insigne, Aljosa Vasic, Pietro Ceccaroni ed Edoardo Soleri. Fabio Lucioni, fermato martedì scorso dall’influenza, dovrebbe tornare regolarmente in gruppo. Nel caso in cui non fosse disponibile al suo posto giocherebbe Ionut Nedelcearu che ricomporrebbe con Ivan Marconi la coppia di centrali difensivi della stagione scorsa.

I calabresi possono contare su Situm e Krajnc: il laterale croato (che ha saltato il derby per un problema a un polpaccio) ha ricominciato a correre e potrebbe essere arruolabile per la trasferta siciliana, mentre il difensore sloveno ha smaltito l’influenza che lo ha costretto al forfait domenica scorsa e al Barbera potrebbe partire dal primo minuto. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all’undici titolare sceso in campo contro il Cosenza.

La cabala dice che è stato Andrea Pallanch a regalare l’ultima gioia ai tifosi rosanero contro il Catanzaro: era il 30 aprile 1986 e l’attaccante trentino siglava la rete del successo al Barbera: 1-0. Risultato fotocopia delle quattro vittorie precedenti rosanero. Sulla sua strada il Palermo ritroverà l’ex Andrea Fulignati. Il portiere teme che il capitano rosanero Matteo Brunori possa tornare al gol proprio contro di lui.

Al Barbera arbitrerà Livio Marinelli.

Ci Catanzaro 26/03/2023 – campionato di calcio serie C / Catanzaro-Pescara / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: Andrea Fulignati

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Stulac, Gomes; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci.

Dove Vederla

La partita, in programma venerdì 1 dicembre alle 20,30, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go, NOW e DAZN. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista torna a disposizione, possibile un impiego a partita in corso...
I due giocatori costretti a saltare la Reggiana: per il terzino lesione, per il centrocampista...
Giuseppe Aurelio
Assenti non solo Di Mariano e Vasic, ma anche Aurelio e Coulibaly che hanno accusato...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero