Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Palermo, le pagelle: è tornato Brunori, Coulibaly che partita, poi difesa da incubo

I giudizi sulle prestazioni dei giocatori rosanero dopo il pareggio 3-3 al Tardini

Pigliacelli 5,5: Deve intervenire su un tiro da fuori di Delprato che lo mette in difficoltà, ma blocca in due tempi. Nel secondo tempo viene beffato dalla deviazione di Lund, poi non può nulla sul tiro a giro di Mihaila. Nell’azione del pareggio di Charpentier guarda senza intervenire e forse potrebbe fare qualcosa di più. Peccato perché fino a quel momento aveva respinto in uscita di tutto.

Mateju 4,5: Inizia benissimo in chiusura, poi in uscita si fa soffiare il pallone e i compagni lo rimproverano perché per poco il Parma non trova il gol del pareggio con Bonny. Nel secondo tempo sbaglia molto, ma riesce anche chiudere quando serve. Il bilancio però è in rosso. Nei minuti finali esce dalla partita.

Lucioni 5,5: Respinge di testa sui cross dalla fasce del Parma, mura la conclusione in diagonale di Bonny. Nel secondo tempo va bene in anticipo, non riesce a fare nulla sui gol del Parma.

Marconi 5: Si fa sovrastare di testa in area da Hernani che sfrutta un blocco di un compagno. Sulla destra lo fanno ammattire e lo saltano spesso. Nel secondo tempo prova a giocare d’esperienza, ma spesso va in difficoltà. Sul colpo di testa del pareggio del Parma Charpentier salta nella sua zona.

Lund 5,5: Soffre come Marconi da quel lato le iniziative personali di Mann e degli altri che passano da lì. Nel secondo tempo prova a respingere tutto quello che passa dalla sua zona, ma non sempre lo fa con lucidità. Dal 31’ st Aurelio 5,5: Non riesce a dare il suo contributo per mantenere il risultato.

Coulibaly 7,5: Primo tempo perfetto, ruba due palloni e il Palermo fa due gol. Prova anche la conclusione personale, ma spara alto. Ad inizio ripresa cala un po’. Dal 23’ st Henderson 5,5: Meglio del solito, ma non riesce a dare il suo contributo per tenere il risultato.

Gomes 6: Si butta sui piedi di chi prova a calciare, ruba palla e cerca anche di fare ripartire l’azione. Prezioso in copertura. Nel secondo tempo insegue tutti, ma finisce per andare in difficoltà. Sul gol del pari Charpentier salta fra lui e Marconi.

Segre 6,5: Corre e mette le pezze dove serve. Rimprovera Marconi per un intervento troppo leggero, poi i due si chiariscono subito. Nel secondo tempo segna il gol del 3-1 che illude il Palermo.

Di Mariano 7: Ad alcuni non piace il suo modo di giocare forse perché un numero dieci non dovrebbe giocare come lui, ma è fondamentale nei ripiegamenti difensivi, nel modo di procurarsi falli e causare ammonizioni. Se avesse qualunque altro numero sulle spalle sarebbe un idolo per generosità e concretezza. Unica sbavatura quando lascia colpire di testa Bonny che per poco non inquadra la porta. Dal 23’ st Buttaro 5,5: Dovrebbe dare una mano a Mateju in fase di copertura e finisce che il Parma trova due gol anche se non è direttamente responsabile delle reti. Non riesce a tenere palla lontano dall’area rosanero.

Brunori 8: Due gol d’alta scuola da lontano e all’incrocio dei pali per dire a tutti che lui è ancora in grado di fare gol come sempre. Nel secondo tempo partecipa alla resistenza dei suoi contro gli assalti del Parma. Dal 31’ st Soleri 5: Entra nell’azione del gol del 3-1 per il Palermo, ma anche in quella del 3-2 per il Parma.

Di Francesco 6: Gioca più di lotta che di fantasia, serve l’assist per Brunori per il gol del raddoppio. Dall’11’ st Valente 5: Non ha lo spunto dei tempi migliori. Non affonda.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero