Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma domenica alle 16,15 allo stadio Barbera fra la squadra di Eugenio Corini e quella di Edoardo Gorini

Battere il Cittadella per mettersi definitivamente alle spalle la crisi interrotta dalla vittoria nel recupero di campionato contro il Brescia di mercoledì. E’ l’obiettivo a breve scadenza del Palermo di Eugenio Corini che deve fare i conti con le critiche di parte della tifoseria che punta il dito sul modo di comunicare del tecnico rosanero e del modo di giocare della squadra. Tutto questo nonostante la classifica dica che i rosanero hanno otto punti in più rispetto alla stagione scorsa, hanno praticamente gli stessi punti fatti al termine del girone d’andata della stagione scorsa (furono 24 contro i 23 attuali a 7 partite dalla fine del girone d’andata) e occupano il terzo posto in classifica rispetto al tredicesimo di un anno fa. A impreziosire il lavoro dei rosanero di quest’anno un altro paragone che risale alla stagione 2003/2004, quella del ritorno in A dopo 32 anni: alla dodicesima giornata il Palermo aveva 23 punti, tanti quanti quelli attuali, che valevano il secondo posto a pari merito con la Ternana a tre punti dall’Atalanta capolista.

C’è poi un obiettivo a lunga scadenza che insegue il Palermo di Eugenio Corini, quel percorso che solo a nominare questa parola fa accapponare la pelle a parte della tifoseria, che prevede essere competitivi per la promozione in serie A attraverso la lettura dei momenti di un campionato duro e difficile come quello di Serie B, sapendo adattarsi alle difficoltà che di partita in partita dovrà affrontare la squadra rosanero. Alcuni tifosi chiedono che la squadra giochi bene e che magari vinca, altri che vinca e basta.

In questo contesto burrascoso che non sembra certo quello di una squadra terza in classifica in linea con gli obiettivi stagionali Corini non potrà contare su Ceccaroni, infortunato, avrà a disposizione Segre, potrebbe recuperare Vasic e deve verificare le condizioni dei giocatori rientrati dopo gli acciacchi o lunghe inattività come Marconi, Valente, Coulibaly, Buttaro e Di Mariano e quelle di Lund che ha finito la partita stremato.

Corini non sarà in panchina perchè squalificato. Al Barbera arbitrerà Fabbri di Ravenna.

 

Palermo-Cittadella, le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano.

CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Danzi, Amatucci; Vita, Cassano; Pittarello.

 

Dove Vederla

La partita, in programma domenica 12 novembre alle 16,15, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport (e in streaming su Sky Go e NOW). E in live streaming sulla piattaforma DAZN. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Rosanero al lavoro presso il centro sportivo di Torretta, in vista della sfida di sabato...
Diminuiscono le speranze di vedere col Cittadella anche i due infortunati nella lista dei convocati...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero