Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma domenica alle 16,15 allo stadio Liberati fra la squadra di Roberto Breda e quella di Eugenio Corini

Il Palermo arriva alla partita contro la Ternana che si giocherà domenica alle 16,15 allo stadio Libero Liberati nel peggior modo possibile. La contestazione a fine partita in occasione dell’ultima di campionato contro il Cittadella e la richiesta di esonero da parte della tifoseria organizzata rimbomba ancora e lo ha fatto per due settimane piene visto che c’è stata la sosta.

C’è grande curiosità per vedere come la squadra abbia affrontato questo periodo di lunga riflessione e come, e se, riuscirà ad uscirne. I tifosi restano molto critici verso Corini, che pure a Palermo è stato un idolo da giocatore, ma ritengono che la colpa dell’ultimo mese nero della squadra sia tutta dell’allenatore. La proprietà la pensa diversamente, ha fatto quadrato attorno al tecnico, ha valutato il lavoro e la posizione di classifica del Palermo e ha deciso di continuare con lui. L’affetto per la squadra da parte dei tifosi resta comunque immutato, lo dimostra il numero dei tifosi che saranno presenti a Terni.

Ci si aspetta tanta voglia di rivalsa da parte del Palermo e se lo aspetta anche Corini. I giocatori vorranno dimostrare che non sono quelli visti in campo contro il Cittadella con gli avversari che andavano al doppio della velocità rispetto a loro. Questo aspetto potrebbe preoccupare la Ternana. Di contro il Palermo sa che l’ambiente di Terni non è mai sereno per gli avversari. E se ambiente e squadra di casa si compattano è difficile per chiunque fare bene. Roberto Insigne è a rischio per il mal di schiena, Kristoffer Lund è tornato dagli impegni con gli Usa e dovrebbe giocare dal primo minuto. Sempre assenti Pietro Ceccaroni, Federico Di Francesco e Aljosa Vasic. Dubbio fra Francesco Di Mariano e Leonardo Mancuso in avanti.

In casa Ternana dopo l’esordio di Roberto Breda, con il pareggio a La Spezia, e la sosta delle nazionali, il Palermo, terzo in classifica, viene visto come un avversario ostico. Il nuovo allenatore rossoverde ha avuto due settimane di tempo per conoscere meglio la squadra e provare nuove soluzioni tattiche. Da capire se il trevigiano insisterà con il doppio centravanti, con Falletti alle loro spalle, e con la difesa a 3, soluzioni che al momento sembrano le più probabili. In aumento le chance di vedere De Boer dal primo minuto. Dalla Finlandia non è ancora tornato Pyyhtiä, mentre Raimondo è galvanizzato dall’esordio con l’Under 20. Ovviamente, i rossoverdi avrebbero bisogno della seconda vittoria in campionato, dopo quella ottenuta contro la Reggiana due mesi fa.

Ternana-Palermo, le probabili formazioni

TERNANA(3-4-1-2): Iannarilli, Diakite, Capuano, Mantovani;  Casasola, Luperini,  De Boer, Corrado; Falletti; Favilli, Raimondo.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Valente, Brunori, Mancuso.

 

Dove Vederla

La partita, in programma domenica 26 novembre alle 16,15, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport (e in streaming su Sky Go, Now e Dazn. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rosanero già al lavoro in vista della trasferta che mercoledì pomeriggio metterà la squadra di...
Il centrocampista torna a disposizione, possibile un impiego a partita in corso...
I due giocatori costretti a saltare la Reggiana: per il terzino lesione, per il centrocampista...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero