Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Modena, le pagelle: Soleri decisivo, Segre è ovunque, ma che svarioni in difesa

I giudizi sulla prestazione dei rosanero al Barbera contro gli emiliani: l'attaccante entra e firma la doppietta

Pigliacelli 6: La palla passa dalle sue parti pericolosamente nel primo tempo, lui controlla spesso, ma resta il dubbio che su qualche pallone possa fare di più. Sul gol Battistella colpisce da vicino, non sembra avere colpe. Nel secondo tempo fa il miracolo sul colpo di testa di Strizzolo, ma non può nulla sulla ribattuta di Abiuso.

Graves 5,5: Gioca semplice, non spinge tanto, ma va spesso in appoggio. Un paio di volte potrebbe verticalizzare ma preferisce giocare in sicurezza facendo perdere ai compagni un tempo di gioco.

Nedelcearu 5,5: Non è sicuro, ma cerca di metterci sempre una pezza. Con i compagni è protagonista di una fase difensiva da incubo. Sul gol subito si fa sovrastare dall’avversario.

Ceccaroni 6,5: Si fa perdonare Cittadella in chiusura di tempo con un recupero su una dormita dell’intero pacchetto difensivo. Pesca Brunori per il gol del raddoppio rosanero con un lancio preciso. Fa un recupero miracoloso anche nel secondo tempo salvando la sua porta e mettendo in angolo in chiusura.

Lund 5,5: Sembra ritrovare lo spunto e la velocità, affonda spesso sulla sinistra, ma non è sempre preciso in appoggio. Avrebbe sulle gambe la possibilità di fare molto meglio, ma tocca spesso la palla una volta in più vanificando tutto il suo valore. Dal 30’ st Aurelio 5: Sbaglia un paio di giocate e fa venire un infarto ai tifosi che lo guardano, tanta buona volontà ma non basta.

Henderson 6,5: Lotta, quando comincia a piovere si diverte con scivolate spettacolari e funzionali al recupero palla e ad accendere i tifosi. Suo il cross, ma forse era un tiro, sul gol del vantaggio di Segre. Dal 9’ Vasic 6: Scivola un paio di volte regalando palla agli avversari attirandosi anche qualche fischio, ma va vicino al gol due volte con due colpi di testa.

Gomes 6,5: Va in appoggio, copre le traiettorie del giro palla avversario e fa ripartire l’azione. Fino a quando il terreno di gioco si fa vedere, poi con il campo pesante si preoccupa più della fase di non possesso.

Segre 7,5: Mette la testa sul gol del vantaggio rosanero, corre sempre, è ovunque. Avvia l’azione del gol del 4-2 recuperando e portando palla centralmente.

Insigne 6: Attento in difesa, recupera su un capovolgimento di fronte strappando applausi. Pecca di leziosità forse in un contropiede, ma il suo lavoro è utile alla squadra. Dal 9’ st Di Mariano 6: Inizia contratto, poi si libera mentalmente e dà il suo contributo anche sul terreno pesante.

Brunori 7: Trasforma in gol un lancio in profondità di Ceccaroni controllando il pallone e resistendo al ritorno del difensore, gioca di sponda. Rimprovera la difesa, l’arbitro pensa che stia protestando e lo ammonisce. Diffidato, salterà la partita di Catanzaro. Dal 39’ st Mancuso 6: Entra e in termini di lotta dà il suo contributo, sfiora la rete di tacco, ma si vede respingere il pallone sulla linea.

Di Francesco 6,5: Ci prova in acrobazia, ma non è fortunato. Con un paio di accelerazioni lascia sul posto gli avversari. Primo tempo positivo. Nel secondo tempo è fra i più attivi. Dal 30’ st Soleri 8: Entra e decide la partita. Cos’altro?

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero