Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feralpisalò-Palermo, le pagelle: ancora Ranocchia, Pigliacelli decisivo ma a tratti indeciso, Soleri sempre lui

I giudizi sulla prestazione dei rosanero dopo la vittoria per 2-1 a Piacenza sul campo dei lombardi

Pigliacelli 6,5: Decisivo nel primo tempo in cinque occasioni limpide per la Feralpisalò. Nel secondo tempo è impegnato di meno, ma corre ugualmente rischi per un quasi autogol di Insigne e per certe sue indecisioni in uscita.

Diakitè 6: Felici dal suo lato va via troppo facilmente, non riesce nel primo tempo a farsi vedere in attacco se non per una discesa con palla all’indietro per Lund che non riesce a inquadrare la porta. Nel secondo tempo spinge di più, si perde l’uomo sul gol della Feralpisalò in occasione della traversa di Petrelli.

Nedelcearu 6: La Feralpisalò non entra per vie centrali, ma sugli angoli e sui cross forse potrebbe fare meglio. Perde un po’ le misure sulle fasi finali della partita.

Ceccaroni 6,5: Sui colpi di testa degli avversari, Ceppitelli e La Mantia su tutti, va un po’ in sofferenza. Bene in chiusura in scivolata sul tiro di La Mantia. Cerca di compiere l’ennesimo miracolo in spaccata sul gol della Feralpisalò di Dubickas.

Lund 6,5: Si fa trovare sempre pronto sui cambi di gioco dal suo lato, prova la conclusione. Non lo mettono particolarmente in apprensione dal suo lato. Nel secondo tempo anche lui alza i giri del motore, spende un’ammonizione in maniera intelligente fermando un possibile contropiede della Feralpisalò. Dal 41’ st Aurelio SV.

Segre 6,5: Meno brillante del solito, forse perché manca in copertura il lavoro di Gomes al suo fianco. Prova a portare palla, ma non è la sua caratteristica migliore. Nel secondo tempo vuole smentire i giudizi del primo e dai suoi piedi partono almeno un paio di occasioni pericolose.

Stulac 5: Nel primo tempo non si fa vedere se non per un paio di lanci in profondità fuori misura. Nel secondo tempo timidi segnali di ripresa, poi scompare dal campo e in un paio di occasioni rischia di lanciare il contropiede della Feralpisalò. A tratti sembra svagato.

Ranocchia 8: Primo tempo di lotta, con recuperi palla e tentativi di far ripartire l’azione che non sempre si concretizzano per troppa distanza fra i reparti. Nel secondo tempo controlla in palleggio e sblocca la partita con un gol di rapidità e precisione. Ammonito per un pestone, Corini subito dopo il gol lo sostituisce. Dal 24’ st Coulibaly 6: Entra per tenere il risultato e strappare palloni dai piedi degli avversai e lo fa.

Di Mariano 6: Prova a mettere un paio di cross dalla destra, ma non sempre azzecca la misura e i compagni rumoreggiano. Ci prova di testa finendo però per anticipare Brunori e senza inquadrare la porta. Serve un bel pallone per Brunori che si vede respingere il tiro dal portiere. Dal 16’ st Insigne 6,5: Resta il dubbio che il suo sia più un “facciamo ammuina”, ma alla fine serve anche questo.

Brunori 6,5: Lotta e prova a legare i reparti. Va alla conclusione con il destro su passaggio di Di Mariano, ma Pizzignacco gli nega la gioia del gol. Serve l’assist per Ranocchia mantenendo il controllo del pallone in una situazione non proprio semplice. Dal 24’ st Soleri 7,5: Le palle alte per le spizzate sono tutte sue, figurarsi in area quando gli arriva un cross perfetto, gol del raddoppio e partita quasi al sicuro.

Di Francesco 7: Svaria sul fronte offensivo cercando sia di fare da sponda che di andare in profondità. Tira in diagonale dalla destra, ma non inquadra la porta. In posizione di rifinitore è fondamentale, vedere il gol di Soleri che praticamente chiude la partita.  Dal 41’ st Henderson SV.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero