Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Como, le pagelle: tanti errori in fase offensiva, ci pensa ancora Pigliacelli

I giudizi sul pareggio del Barbera che ha messo in evidenza alcune buone individualità, ma nel complesso i rosanero pagano l’imprecisione negli ultimi diciotto

Pigliacelli 7: Attento quando serve, il solito gestore di palloni in fase di costruzione. Nel secondo tempo chiude la porta in modo determinante ai tentativi in contropiede del Como.

Mateju 5: Sembra impantanarsi da solo visto che non riesce a trovare la misura dei passaggi. Nella ripresa resta in difficoltà soprattutto in fase di impostazione. Fa sempre la scelta sbagliata.

Nedelcearu 6: Non ferma un contropiede pericoloso del Como nel primo tempo e si limita a inseguire l’avversario da metà campo in poi. Nel secondo tempo non è quasi mai impegnato sulle palle alte, e si limita a raddoppiare quando serve.

Bettella 6: Respinge un paio di palloni vaganti nell’area rosanero. Nel secondo tempo il Como si fa vedere solo sul finale, ma non dal suo lato.

Sala 6,5: Spinge come non aveva fatto mai prima d’ora. Non sempre è preciso quando arriva al cross, ma ha la fortuna che quando non riesce ad alzare la palla trova sempre un compagno pronto a raccogliere il passaggio. Resta in campo per tutta la partita e continua a spingere fino alla fine.

Segre 7: Ha le occasioni migliori nel primo tempo e centra anche un palo piano con un colpo di testa. Va in pressing sul portiere che lo salta per pochissimo. Nel secondo tempo ci prova ancora, ma senza fortuna. Dal 19’ st Broh 5,5: Rispetto ai compiti che aveva Segre si inserisce di meno e il Palermo perde qualcosa.

Gomes 6,5: È ovunque, copre, si propone, recupera palloni e mette pezze quando i compagni sbagliano la giocata. Sbaglia due passaggi in 90’ e questa è una notizia. Dal 39’ st Stulac SV.

Damiani 6,5: Dai suoi piedi passano parecchie delle azioni offensive costruite dai rosanero, cerca sempre di giocare il pallone e a volte per trovare la linea di passaggio migliore rischia di perdere un tempo di gioco. Dal 19’ st Valente 6: Va sulla fascia destra dove Corini aveva schierato dall’inizio Di Mariano, prova a mettere un paio di cross in mezzo, ma non trova compagni. Sull’ultimo Brunori cade a terra, ma per l’arbitro si può proseguire.

Di Mariano 6: Gioca su tutta la fascia destra coprendo e arrivando sul fondo. Tocca a lui stavolta fare il Valente o l’Elia della situazione. Gran lavoro, ma finisce per non saltare mai l’uomo. Dal 31’ st Soleri 5,5: Non riesce a lasciare il segno, corre tanto, ma non incide.

Brunori 6: Fa da sponda per i compagni e prova la conclusione sia con il sinistro che con il destro, ma gli avversari lo murano. Serve un assist per Vido che calcia male. Nel secondo tempo continua a lottare come sempre, fa anche il difensore, ma al Palermo servono i suoi gol.

Vido 5: Ha l’occasione di giocare titolare, ma non sembra avere voglia di dimostrare qualcosa. Ha sui piedi un paio di occasioni per calciare in porta, ma non riesce a colpire bene la palla. Nel secondo tempo finisce per scomparire dal campo. Dal 19’ st Saric 5: Vorrebbe spaccare il mondo, ma non gliene gira una e non lo capisce intestardendosi sulla giocata.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero