Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma l’11 marzo alle 14 allo stadio Tombolato fra i granata e i rosanero

Serve un cambio di passo al Palermo di Eugenio Corini. Vero è che la squadra rosanero non perde da quattro partite e avrebbe meritato certamente qualche punto in più dei quattro raccolti fino ad ora dalla sconfitta, immeritata, sul campo del Genoa. Ma è altrettanto vero che la vittoria manca ormai da più di un mese, giorno del successo interno contro la Reggina, e che bisogna abbinare alle prestazioni di livello che ormai il Palermo mette in mostra in ogni partita alle vittorie. Non fosse altro per curare la pareggite che ha colpito i rosanero e anche perchè è il momento di dare una decisa accelerata se nelle ultime dieci giornate di campionato si vuole puntare ai playoff.

Corini ha recuperato Sala e Graves, ma rischia di dovere fare a meno di Broh e Marconi. Anche se le condizioni del difensore saranno rivalutate fino all’ultimo momento prima di diramare la lista dei convocati. Coccolato dai compagni e con tutta la fiducia addosso che gli hanno trasmesso staff tecnico e colleghi, Matteo Brunori cercherà di sbloccare la sua classifica dei cannonieri facendo leva anche sulle statistiche che dovrebbero contribuire a dargli coraggio. Punta sulla ritrovata carica anche Di Mariano, risultato secondo in campionato per numero di falli subiti. Significa che per fermarlo gli avversari spesso sono costretti a ricorrere alle maniere forti. Di Mariano dovrebbe vincere il ballottaggio con Valente, fresco di rinnovo contrattuale. Le chiavi del centrocampo ancora una volta saranno affidate a Claudio Gomes, ma l’uomo che detterà i tempi sarà Valerio Verre, risultato il migliore nel suo ruolo dopo la partita di Pisa.

Il Cittadella, che in classifica ha 4 punti di ritardo rispetto al Palermo, è reduce dalla sconfitta sul campo della Spal e punta al successo per non perdere terreno dalla zona playoff. A guidare l’attacco della squadra di Edoardo Gorini ci sarà il siciliano di San Giuseppe Jato Giovanni Crociata. “Al Tombolato credo che ci sarà il sold out – ha spiegato al Giornale di Sicilia– e ci saranno tanti palermitani, tra cui anche i miei familiari. La gente qui è molto calorosa. Ai tifosi piace venire allo stadio, non siamo in tantissimi ma quelli che ci sono si fanno sentire. E secondo me ci sarà un bellissimo ambiente per la partita”.

Cittadella-Palermo, le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Giraudo; Mastrantonio, Branca, Vita; Crociata; Magrassi, Antonucci.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Di Mariano, Saric, Gomes, Verre, Aurelio; Brunori, Soleri.

Dove Vederla

La partita, in programma sabato 11 marzo alle 14, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport (e in streaming su Sky Go e NOW). E in live streaming sulle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta anche in modalità acquisto singolo che è disponibile anche sulla piattaforma Onefootball. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...
Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Rosanero al lavoro presso il centro sportivo di Torretta, in vista della sfida di sabato...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero