Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Bolzoni gioca Palermo-Spezia: “Corini l’uomo giusto, può essere una partita arrembante”

Il centrocampista che ha indossato le maglie delle due squadre racconta i suoi trascorsi in rosanero e parla dell'avvio di stagione dei liguri

“Per me significa rappresentare una città importante, fatta di gente perbene. Io mi sono trovato benissimo a Palermo. Secondo me rappresentare una piazza che merita la Serie A e altri palcoscenici molto più importanti”. Inizia così una lunga intervista al doppio ex di Palermo e Spezia Francesco Bolzoni realizzata da Rosario Di Stefano per Ilovepalermocalcio.com.

“La tifoseria a Palermo aiuta tantissimo – prosegue Bolzoni – Anche nel mio anno in Sicilia in Serie B a seguirci c’erano sempre 20 mila persone allo stadio, creando un’atmosfera incredibile. Soprattutto l’anno della Serie A, in cui abbiamo avuto una partenza a rilento con qualche momento di difficoltà, ci hanno dato una grande mano. Lo stadio era sempre pieno anche quando magari il clima era diverso e pioveva, c’era sempre gente anche al campo d’allenamento a darci manforte a sottolineare quanto la piazza abbia una tifoseria in cui i tifosi aiutano molto”.

Nei ricordi di Bolzoni la promozione in A occupa un posto particolare. “Sicuramente la vittoria del campionato – dice – quando siamo rientrati da Novara. Quando siamo arrivati al Renzo Barbera c’era mezza città ad aspettare il nostro rientro. E’ stato un ricordo stupendo che mi porterò sempre dietro. Zamparini per me è stato un grande presidente. Lui mi ha apprezzato fin da subito e mi ha fatto vivere quasi tre anni semplicemente stupendi. Tutto questo in una piazza dove io sono stato davvero bene. Con noi calciatori ha sempre avuto grandissimo rispetto e posso solo esprime belle parole sulla sua persona”.

Dopo la gestione Zamparini e il fallimento oggi il presente rosanero si chiama City Football Group. “Se hanno deciso di puntare su Palermo – sottolinea – è perché sanno benissimo che la passione dei palermitani e della città per il calcio è grandissima. Di conseguenza sanno perfettamente che se dovessero riuscire nel loro progetto, che penso sia andare in Serie A per restarci per poi puntare ad obiettivi più grandi, si può tornare veramente ai tempi d’oro di Zamparini. Anche perché a Palermo i calciatori vivono benissimo come non succede spesso in altre città in Italia. Penso, quindi, che la scelta del City Group di investire su Palermo sia la scelta migliore che potessero fare”.

Bolzoni prova a leggere cosa accade nello spogliatoio rosanero. “Conosco tanti ragazzi che sono lì a Palermo – dice – e sono convinto che ci sia un grande gruppo. Sono sicuro che sia l’anno giusto per raggiungere la Serie A. Mister Corini io l’ho avuto nell’esperienza fatta a Novara e per me se la squadra lo segue è l’uomo giusto. Lui comunque è stato un calciatore importantissimo per il club e sarebbe bellissimo sia per lui che per la storia del Palermo che un giocatore così importante riuscisse anche da allenatore a raggiungere un traguardo del genere. Probabilmente anche per destino potrebbe essere l’uomo più adatto. La rosa c’è quindi per me quest’anno può dire la sua e rischiare veramente di andare in Serie A”.

A proposito della prossima partita fra Palermo e Spezia, Bolzoni non si aspettava una partenza così difficile per i liguri. “Non mi aspettavo un avvio così negativo dello Spezia – dice – Comunque credo che abbia, non solo una società solida e forte, ma anche un’insieme di calciatori validi che hanno anche calcato campi di Serie A. Sicuramente non parliamo di una piazza facile e lo dico perché c’ho giocato. Devi avere gli attributi per giocarci, soprattutto in casa. Devono affidarsi al “Picco” che è sempre stata la forza di questa squadra. E’ lì che devono iniziare a fare punti e sono convinto che probabilmente alla lunga, essendo una squadra con tanti calciatori di livello, potrebbe provare a rientrare nei playoff anche se adesso è un pò indietro. I rosanero con il fatto che giocano al “Barbera” cercheranno sicuramente di partire nel modo migliore e di indirizzare la gara. Parliamo di una squadra forte e d’esperienza con giocatori forti anche davanti. Potrebbe uscirne fuori una bellissima partita arrembante. Parliamo sempre di due squadre molto offensive con tanti calciatori con estro e fantasia che hanno grandi colpi. Per me può venire fuori una bella partita”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero