Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Col Cfg l’allenatore è valutato e rispettato, a Terni con le giuste motivazioni”

Il tecnico rosanero ha raccontanto del confronto continuo con la proprietà e della fiducia che ripone nella squadra per tirare fuori il club dal momento negativo che sta attraversando

Corini
Corini

“L’allenatore con questa proprietà e questo gruppo dirigenziale è rispettato. Viene valutato il lavoro settimanale e valutato il tecnico su come affronta determinate situazioni. C’è un continuo confronto e ricevere l’appoggio della proprietà è fondamentale”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini intervistato da SkySport.

“Non ci siamo esaltati nei momenti positivi – ha detto Corini – e non ci abbattiamo adesso anche se c’è delusione. Questa è una piazza che vuole tanto e che vuole tornare dove merita di stare. Noi tutti vogliamo riportarcela. Sento l’appoggio dei ragazzi e della società e questo per me è fondamentale, so che i tifosi non vedono l’ora di gioire con noi. Percepisco il momento di delusione perché è anche la mia. Ma sono certo che nel cuore rosanero batte tanta passione”.

Sull’andamento della squadra Corini ha dato le sue spiegazioni. “Il trend negativo ci ha messo in una posizione diversa rispetto al buon inizio di stagione – ha detto Corini – Devo dedicarmi al lavoro e trovare le soluzioni giuste. Abbiamo grande volontà di riprendere il cammino, vogliamo presentarci a Terni con le giuste motivazioni. Lo stimolo è continuo: i ragazzi sanno che possono fare di più, l’allenatore deve trovare le chiavi giuste. I risultati ci hanno penalizzato, ma stiamo lavorando. La crescita deve essere individuale e poi si riversa nel collettivo. Vogliamo vivere il campionato da protagonisti. Sono legato alla città, so la responsabilità che ho. Tutte le emozioni che vivono i tifosi le sento dentro di me. Al Barbera con lo Spezia eravamo in 31 mila e non sono passati due anni da quella partita, abbiamo la possibilità di far rinascere quell’entusiasmo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero