Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Di Francesco: “Contro il Como speriamo di avere 30mila tifosi con noi”

L'attaccante rosanero intervistato da Marco Capone per Palermotoday: "I nostri sostenitori non ci hanno mai fatto mancare il loro affetto"

“Contro la Feralpisalò una vittoria importantissima,era una partita fondamentale per il nostro percorso: non vincevamo da tanto fuori casa e affrontavamo una squadra reduce da 14 punti in 7 gare. Abbiamo ottenuto tre punti in un incontro sporco, a tratti abbiamo anche sofferto: tutti, però, abbiamo corso verso l’unica direzione della vittoria”.Lo ha detto l’attaccante del Palermo Federico Di Francesco ai microfoni di PalermoToday intervistato da Marco Capone. Il giocatore ha parlato del suo rapporto con la città, con suo padre e delle ambizioni della squadra.

“Sabato contro il Como al Barbera speriamo di vedere 30 mila tifosi – ha detto Di Francesco – l’affetto del pubblico non è mai mancato: solo i palermitani sono in grado di costruire questa cornice. Di Piacenza ho ancora in mente la corsa della squadra verso il settore ospiti sia al gol di Ranocchia che a quello di Soleri. E’ meraviglioso giocare in trasferta con questo sostegno, i tifosi sono fantastici, ci regalano emozioni uniche. Ci seguono in ogni parte d’Italia”.

Contro il Como il Palermo va a caccia della quinta vittoria di fila in casa, la terza di fila in campionato. “Indubbiamente è un momento importante – ha detto Di Francesco – il girone di ritorno è sempre un’altra storia. Vogliamo continuare in questa direzione, mantenere il recente trend positivo: avremo adesso due partite difficili contro Como e Cremonese. Affronteremo due squadre fortissime, che si sono rinforzate col mercato: vogliamo essere alla loro altezza, giocarcela a viso aperto. Noi abbiamo l’ambizione di vincere sempre e fare un gran finale di campionato”.

E se dovesse riscoccare la scintilla come nell’anno della promozione dalla C alla B, nulla sarebbe precluso. “Sappiamo bene cosa può succedere quando questa piazza si accende – ha concluso Di Francesco – si crea una magia. Io non c’ero qui in C quando è stata ottenuta la promozione in B però ho osservato da fuori con passione l’energia, l’empatia che si è creata tra pubblico e squadra. Io adesso la percepisco, per strada o allo stadio: creare questa atmosfera è importante, sta a noi poi in campo dimostrare di essere all’altezza. Dobbiamo ragionare partita dopo partita, adesso pensiamo al Como poi ci sarà la Cremonese: ce la metteremo tutta perché i palermitani se lo meritano”.

Qui l’intervista integrale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero