Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Coulibaly: “Noi i più forti, voglio la A, ma non pensiamo di avere già vinto”

Il centrocampista senegalese presentato a stampa e tifosi. “Voglio sempre migliorare, quando mi hanno proposto la maglia rosanero non ci ho pensato due volte”

“So che le società parlavano di me, io pensavo solo ad allenarmi e appena mi hanno chiamato per venire a Palermo ho detto subito di sì. La Salernitana era la mia squadra, ero a disposizione, normale che avrei voluto giocarmi le mie possibilità in Serie A, ma quando è arrivata la proposta del Palermo non ci ho pensato due volte”. Lo ha detto il centrocampista del Palermo Mamadou Coulibaly a proposito della trattativa che lo ha portato dalla Salernitana in rosanero. I primi contatti fra i club erano avvenuti a giugno, poi il trasferimento si è concretizzato negli ultimi giorni di mercato.

“Tutti sanno com’è la tifoseria palermitana – ha proseguito Coulibaly – è una bella piazza, il primo impatto è stato positivo, la squadra ha giocato una bella partita contro la Feralpisalò e mi è piacuto tutto”.

A chi gli chiede quali siano i suoi obiettivi personali Coulibaly ha risposto che cerca sempre di imparare. “Nella vita bisogna lottare sempre – ha detto il centrocampista senegalese – continuerò a farlo finchè gioco e lo farò sempre nella vita. Ogni anno un calciatore si deve fare domande su cosa deve fare per migliorare. Non smetto mai di lavorare per arrivare ai miei obiettivi personali e cercherò di fare di tutto anche a Palermo per migliorare giorno dopo giorno e aiutare la squadra a centrare la promozione”.

A proposito dell’obiettivo Serie A, Coulibaly però spegne subito i facili entusiasmi. “Voglio ottenere la promozione in Serie A – ha sottolineato – ma se pensiamo di avere già vinto il campionato siamo partiti male. Anche gli altri cercano di vincere, siamo un gruppo competitivo. L’obiettivo è andare a vincere tutte le parite. Ora è presto per parlare di promozione. No so chi sia la squadra più forte del campionato, per me noi siamo i più forti, dobbiamo cercare di giocare ogni partita per vincerle tutte”.

Coulibaly ha sottolineato che non teme la concorrenza (“avere tanti giocatori forti ne tuo ruolo ti aiuta a migliorare”, le sue parole) e a proposito dei suoi idoli ha rivelato che il suo “era Yaya Tourè che però ora non gioca più. Adesso seguo Federico Valverde, lui mi piace davvero tanto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero